COME FUNZIONA
Serve ad apprendere tutto il programma ministeriale necessario per sostenere con esito positivo l'esame di teoria per il conseguimento o la revisione delle patenti A e B.
Il corso è articolato in 25 capitoli numerati da 01001 al 25001 (le prime due cifre si riferiscono al numero del capitolo), ciascuno dei quali è suddiviso in argomenti (in totale 661) contraddistinti da un numero progressivo (ad esempio: nel sesto capitolo, che comprende 30 argomenti o gruppi di domande, il primo reca il n. 06001, il secondo il n. 06002, l'ultimo il n. 06030), composti, a loro volta, dalle singole domande, per un totale di 6375.
Perchè il candidato impari, la formulazione delle domande sono già complete delle indicazioni "vero" e "falso" e della relativa "motivazione", che giustifica la risposta.
Una volta scelto il capitolo che si vuole apprendere, si sceglie il numero del gruppo di domande che si vuole analizzare dalla finestra posta sulla destra "Salta all'argomento"; per procedere, in un senso o nell'altro, si usano i tasti "Prossima" o "Precedente".